Le informazioni qui pubblicate non sostituiscono in alcun modo i consigli, il parere, la visita e la prescrizione del medico.
Ulteriori approfondimenti si trovano su www.invitroveritas.it

Luca e il laboratorio diagnostico
Innovazione scientifica e apparecchiature all'avanguardia. Come può apparire un laboratorio diagnostico agli occhi di un bambino.

Paolo e la scoperta del diabete
Come si fa a scoprire di avere il diabete? Può avvenire in diversi modi. Paolo ad esempio si stava godendo una cena tra amici e....

Elena e Anna, amicizia e prevenzione
Elena sa bene che la prevenzione è importantissima, una diagnosi precoce può salvare la vita. Riuscirà a coinvolgere la sua amica, sempre così indaffarata?

Perchè una web serie?
Imparare giocando con In Vitro Veritas, per conoscere in maniera divertente la diagnostica di laboratorio. Perché ognuno di noi ha fatto almeno una volta nella vita delle analisi, e si è chiesto cosa c’è dietro un semplice prelievo di sangue! E, più in generale, dietro i test di laboratorio!
Il racconto degli esami di laboratorio
In Vitro Veritas lo fa attraverso quattro storie che raccontano quattro momenti del percorso di salute di ognuno: la prevenzione con lo screening che compie Anna per l’HPV; la diagnosi, con il piccolo Luca e la possibilità di essere celiaco; la terapia, con Elena che lotta contro un tumore al seno; e, infine, il monitoraggio con Paolo, diabetico. In queste storie compare, a dare indicazioni e input sugli esami che vengono effettuati, il Genio, la mascotte della campagna, che fuoriesce da una provetta di laboratorio con una coda fumosa che rappresenta la doppia elica del DNA. I personaggi sono presentati nell’opuscolo della campagna, ma vivono sul sito www.invitroveritas.it dove in un video interattivo possono essere aiutati a compiere le scelte giuste in materia di salute, grazie anche alla presenza del Genio che fornisce consigli e spiegazioni. A partire da maggio i personaggi della campagna saranno alle prese con nuove avventure! Verrà lanciata una web series, 3 appuntamenti video, sul sito web e sulla pagina Facebook della campagna, che riprenderanno in chiave ironica le vicende dei 4 personaggi...
entrando sempre più nel mondo
delle analisi di laboratorio!