Una corretta alimentazione influisce in maniera decisiva sulla qualità della vita e sullo stato di salute di ciascuna persona; la salute, infatti, si tutela soprattutto a tavola imparando le regole fondamentali del mangiare sano. Non si deve solo perdere peso, ma anche poter mantenere i risultati con assoluta naturalezza
La prima consulenza
Nel corso della prima consulenza si raccolgono tutte le informazioni riguardanti il tuo stile di vita e le tue abitudini alimentari.

Ti saranno misurati peso, altezza e ti sarà fatta l’analisi del tuo Indice di Biomassa (IMC), per valutare la quantità di massa magra e grassa presenti nel tuo corpo e il tuo metabolismo basale.
Immediatamente dopo si valuterà la possibilità di servirsi di test e strumenti specifici al fine di inquadrare il paziente in ogni suo aspetto!
Spesso il sovrappeso o l’obesità sono associati a problemi di natura gastrointestinale come stitichezza, diarree frequenti, alternanza di diarrea e stipsi, gonfiore addominale post-prandiale: una buona dieta non può prescindere da un intestino perfettamente funzionante!
Per questo il primo obiettivo è quello di normalizzare l’intestino qualora esso fosse un po’ malandato.
Approfondite le possibili origini della situazione di sovrappeso o obesità (alimenti, quantità, orari, attività fisica, stress, condizioni patologiche accertate), occorrerà attendere qualche giorno per l’elaborazione della dieta redatta in base alle misurazioni BIA.
<p