Qualità

Il  centro Diagnistico Manfredone & Nicolosi - CalatafimiMed al fine di migliorare costantemente la qualità dei servizi offerti ed in particolare quella delle analisi chimico cliniche partecipa ogni anno al programma VEQ: programma di Valutazione Esterna della Qualità in collaborazione con il CRQ Centro Regionale Qualità Laboratori
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I programmi comprendono 40 profili che coprono quasi tutti i settori del laboratorio con oltre 180 parametri.

Il programma VEQ si propone di sostenere i laboratori nel loro percorso verso il raggiungimento dell’eccellenza analitico-diagnostica.
Operare nei confronti dei partecipanti con un ruolo da esperto, come punto di riferimento per l’intero settore avvalendoci di un team composto da professionisti di riconosciuta competenza.

Il Centro Diagnostico Manfredone & Nicolosi ha avviato le procedure per conseguire la Certificazione ISO UNI EN  9001 per allinearsi agli standard qualitativi internazionalmente riconosciuti .


Politica della Qualità Centro Diagnostico Manfredone & Nicolosi : Un impegno per il continuo miglioramento

La Direzione del Centro Diagnostico Manfredone & Nicolosi Srl considera fondamentale la piena ed efficace gestione del “SISTEMA QUALITA'”. A tal fine assicura la massima COMPETENZA, PROFESSIONALITA', IMPARZIALITA' E RISPETTO DELL'ETICA PROFESSIONALE da parte di tutti i propri collaboratori.

Valori essenziali del Centro sono la credibilità, l’affidabilità e la fiducia che caratterizzano il rapporto con il proprio interlocutore privilegiato: “IL CLIENTE”. Più in particolare mediante l'utilizzo di strumenti specifici, pienamente integrati nel Sistema Qualità., Il Centro Manfredone & Nicolosi mira al costante perseguimento dei seguenti obiettivi:

  • Comunicare ai propri clienti con la massima chiarezza la gamma dei servizi e delle condizioni offerte e le modalità di accesso agli stessi.
  • Promuovere le azioni necessarie a prevenire il verificarsi di comportamenti che non soddisfano i requisiti richiesti (“non conformità”) che possono inficiare la qualità dei servizi offerti.
  • Monitorare costantemente il sistema di gestione aziendale nella sua complessità facendo interagire ed integrare tutte le energie necessarie ad offrire un servizio " unico".
  • Verificare con continuità e sensibilità il grado di soddisfazione dei propri clienti, realizzando le più opportune misure correttive per raggiungere tale scopo.
  • Assicurare la competenza, la consapevolezza e la formazione continua del personale che a tutti i livelli opera per Il Centro Manfredone & Nicolosi.


Responsabile Ufficio Qualità: Dr. FABIO NICOLOSI
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