Protocollo di accoglienza


Accedere ai servizi del Centro è semplice e veloce. A ciascun utente viene fornito un tesserino personale (Medical Card), dotato di codice a barre che consente il riconoscimento univoco, l'accesso alla banca dati in tempo reale, la riduzione dei tempi d'attesa.

protocollo_031- Inoltre facendo esplicita richiesta vi saranno consegnate  Login e Password per la consultazione On line dei referti diagnostici

- Al momento dell'accettazione è necessario essere muniti della prescrizione del Medico Curante.

- Il personale dei 4 desk Accettazione provvederà a fornire tutte le informazioni richieste e le indicazioni sugli esami che necessitano modalità particolari d'esecuzione

- Gli utenti che devono eseguire la Glicemia Frazionata 8 - 11 -17 e coloro che devono consegnare solo i campioni biologici senza eseguire prelievo venoso godono di una postazione dedicata  - Fast Check-in

- E' a disposizione degli utenti materiale divulgativo e depliants per una approfondita informazione sui servizi offerti.

 Consegna Referti

- All'atto dell'accettazione viene consegnato all'utente un tagliando (che contiene tutte le informazioni per il ritiro dei referti (data, ora, esami richiesti)

E’ necessario conservare ed esibire il tagliando

- Su richiesta, i referti possono essere inviati a domicilio via fax o e-mail .

- I referti possono essere ritirati personalmente, o dalla persona delegata firmando nell'apposita sezione del tagliando del ritiro legge sulla Privacy (L.196/03).

- I nostri Specialisti sono a disposizione del Medico Curante per illustrare e discutere i risultati degli esami.

protocollo_071

Consegna copie referti precedenti

Il Laboratorio è dotato di un centro elaborazione dati che consente di memorizzare i referti di tutti gli esami eseguiti presso la struttura. In questo modo è possibile offrire al medico ed al paziente un servizio altamente innovativo: insieme al referto viene consegnata in allegato, su richiesta all’accettazione copia da 1 a 3 referti precedenti per consentire una visione immediata dell’andamento clinico e permettere un controllo della salute costante nel tempo.


Consegna referti urgenti

Per motivi di dichiarata necessità, il Laboratorio è in grado di attivare, per determinate analisi, le procedure d’urgenza e pertanto tali esami potranno essere consegnati al paziente in giornata.

Disponibilità per le informazionireferti_ritiro_manfredone

Durante gli orari di apertura è sempre disponibile un biologo per fornire ai pazienti chiarimenti e informazioni sui risultati diagnostici. Il personale laureato è disponibile anche a rispondere ai quesiti per via telematica tramite questo sito web: seguite il collegamento “Richiesta info” o, se preferite, inviate un E-mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Contenitori per gli esami

I contenitori per la raccolta dei campioni biologici (sangue, urine, feci, etc.) vengono forniti gratuitamente.

Fogli esplicativi e di aggiornamento

Periodicamente vengono inseriti nelle buste del referto di tutti i pazienti dei fogli esplicativi e di aggiornamento (Valdès notizie) che comprendono sia notizie utili su attività ed iniziative del Laboratorio Valdès sia aggiornamenti e spiegazioni sulle analisi cliniche meno conosciute. In questo sito è presente l’archivio aggiornato nella sezione “News e documenti

Reclami e suggerimenti

È disponibile nella sala d’attesa il modulo reclami e suggerimenti attraverso il quale i pazienti, in forma anonima, possono esprimere le impressioni sul servizio erogato. Possono, inoltre, segnalare inconvenienti, comportamenti non corretti e suggerimenti utili per il miglioramento continuo del nostro lavoro e dei nostri servizi. Tale modulo può essere consegnato direttamente al personale addetto all’accettazione o essere depositato autonomamente nell’apposito contenitore a parete. Lo stesso modulo è compilabile online nella sezione “Reclami e suggerimenti” di questo sito
 
Modalità di pagamento

- Gli esami possono essere effettuati sia in regime di convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, sia privatamente.

- La quota di partecipazione alla spesa (ticket) dovuta dal cittadino, va versata al momento dell' accettazione.

- Il pagamento può essere effettuato in contanti, con carta di credito (Visa, Mastercard) o Bancomat.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. privacy policy.

EU Cookie Directive Module Information